Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 09, 12:15   #52 (permalink)  Top
Pampa
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Si, il numero FAI è proprio il mio, preso negli anni '60 quando gareggiavo in VVC, poi mi è servito in F3A dove ho combinato poco o nulla.....ma questa è altra storia.
Agli alianti mi sono avvicinato con l'elettrico una decina di anni fà ed ultimamente, cercando un maggior stimolo mi sono interessato alla Autonomy pensandola una categoria nella quale poter soddisfare il proprio estro costruttivo senza dover per forza eccedere in costi per modelli astronomici e motorizzazioni idem....non tutti possono spendere capitali per modelli ex F3J et similia e considerando che mi trovo nell' estremo estremo NE non è possibile trovare qualche cosa nel bidone della spazzatura da rattoppare modificare ed allestire.

Tutto qui, la categoria si evolve come è giusto che sia e come è sempre stato e come sarà, ma spingerla agli estremi rendendola elitaria, perchè poi alla fine succede inevitabilmente questo come ho visto succedere in oltre quarant'anni di vita aeromodellistica a tutte le categorie.......bè mi smonta e mi toglie l'illusione che mi ero fatta.

Sarà progresso questo ?

Vabbè....andrò alla ricerca dei vecchi disegni dei Wakefield che costruii verso la fine degli anni '50...che si trovi ancora del cirmolo per le eliche ?
Anche io sono convinto che il progresso non si arresti.
In certi casi però (e vengo al tuo intervento) si riesce a guidarlo riuscendo a salvare gli interessi di tutti.
I "Padri Fondatori" (SCUSATE MA ME VIENE DA RIDERE PENSANDO A PAGLIANO E VIGADA VESTITI DA PADRI PELLEGRINI) stanno già pensando ad una classe "Libera" e ad una "Standard" che sostituiscano le attuali "L" e "S".
Vorrà dire che Max Verardi e altri che hanno voglia di investire soldi e allenarsi per fare 30 pieni ed oltre in tre ore si iscriveranno nella "Libera" e chi invece preferisce fare gare meno tirate con modelli meno impegnativi si iscriverà alla "Standard".
Da questo a dire che bisogna fare le gare con l'Easy Star ce ne corre.
Al limite si può pensare ad una classe monotipo (magari scegliendo un modello mediamente performante, ovviamente non un cesso di polistirolo), ma è sempre un argomento spinoso ed in Italia non attecchirà mai una cosa del genere.
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando