quando si parla di gare, si cerca il meglio, e i passi si fanno solo in avanti.
il limite e la rotta della passeggiata, li da il regolamento.
poi il concetto di "meglio" può essere relativo.
io per il momento mi accontento di tirare fuori il meglio da un modello ex-f3j salvato dal bidone del rusco, con un gruppo motopropulsore da 60eu (elica inclusa)
Rizzo si diverte a volare con un modello che avrà 20 anni o forse più.
non credo che i padri fondatori siano dispiaciuti dal fatto che si siano passati i 10000punti quando un anno fa sembrava esagerato farne 5-6000, è segno che il tasso tecnico è migliorato.
per quel poco che lo conosco credo di poter dire che a Eugenio piace sperimentare alla ricerca della migliore soluzione tecnica, infatti le motorizzazioni che consiglia sono sempre una diversa dall'altra
![:fiu:](/forum/images/smilies/fiu.gif)
se non ho capito male io, la motivazione iniziale dell'autonomy non era fare una categoria per brocchi o pensionati, ma puntare sul volo in termica senza le complicazioni per il lancio dell'f3j e lasciando fuori la corsa alla motorizzazione della f5j e delle altre varianti "LMR".
se si vuole limitare il mumero dei voli basta ridurre le batterie, senza stravolgere nulla.