io è da un po' di tempo che costruisco modelli di depron, ma non con strutture perticolari, mi limito ad una struttura a tavoletta incrociara...
ad ogni modo, quello che ho usato per fare i pianetti portaservo nel mio primo modello di depron con fusoliera scatolata, era del balsa tenero (più legegro) indurito con gocce di ciano dove doveva essere praticato il foro per le viti
per unire il depron invece, mi trovo molto bene con la uhu por, una sorta di mastice per polistirolo, quindi da applicare su emtrambe le superfici da unire, aspettare 5-10 minuti che asciughi parzialmente, ed unire le 2 parti ottenendo un perfetto incollaggio resistente anche a certi piccoli urti a differenza della epoxi
uso quella colla perchè in tanto costa poco (4 euro e ci fai una valanga di modelli), è moolto leggera perchè ascuigando, gran parte della colla evapora...
è elastica e non si stacca dal depron
per le parti che devono sopportare degli sforzi preferisco usare la 5 minuti epossidica che sì è più pesante, si stacac prima se si subiscono urti, ecc...ma ha quella rigidità che mi da più sicurezza se devo incollare per esempio il longherone in legno che unisce i due semi-piani di quota, o le squadrette, o il castello motore..
per il castello motore, utilizzo del normalissimo compensato da 3 millimetri (3 strati) di pioppo...molto leggero, parecchio tenero da lavorare e lo si trova dappertutto (io ne ho trovato in abbondanza in una discarica nel reparto mobili e legno....nuovissimo e anche abbastanza dritto..
se hai bisogno di altro basta dirlo...ho anche parecchi disegni costruttivi
ciao-ciao!!!