Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 09, 22:39   #179 (permalink)  Top
fiser
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
non ci penso nemmeno al dito e non ci metto sotto neanche il pipo
sto provando ora il pwm da mach3
ho settato per sicurezza l'uscita spinde sul pin 8 della seconda porta parallela, settato il pwm a 1000 hz ma lo strumento dice 950hz... vabbhè siamo li.
ho provato a mettere spindle a 10000 giri e il laser viene alimentato con consumo totale di circa 125 mA.
a 24000 giri il consumo si alza a 290 mA.
ora pima di mettere il condensatore di spianamento segnale vorrei essere sicuro di farlo solo se effettivamente è necessario.
siccome ho letto che hai bruciato qualche laser per colpa del condensatore carico, non andremmo a montare appunto quello ma se può provocare guasti è meglio evitarlo.
a 10000 giri, con consumo di 125 mA brucia lo stesso ma in misura minore ed effettivamente era quello che volevamo ottenere.
però senza condensatore il laser viene di fatto alimentato in maniera pwm picco picco senza nessun livellamento.
è male?
penso di no perchè il laser lavorerebbe in maniera impulsiva ed in effetti sembra così a vedere la forma d'onda.
allego l'immagine dell'oscilloscopio dove si legge la tensione picco picco uscente dalla parallela, la forma d'onda e la schermata del frequenzimetro che segna 950 hz
Icone allegate
cnc con diodo di un masterizzatore-wave.jpg  
fiser non è collegato   Rispondi citando