Bisognerebbe provarlo e verificare.
Anche nel touring di solito si preferisce ventilare i motori, soprattutto d'estate.
Ad esempio il mio novak ss-pro 17.5 a luglio con dissipatore e ventolina si attestava sui 55°, mentre quello di un altro ragazzo, non dissipato, arrivava dopo una scarica sui 70 e rotti gradi.
Entrambi con lo stesso telaio, esc, batterie e rapportatura.
Anche il motore 4.5 del kit Novak hv-pro che utilizzo sul mio e-maxx (con la rapportatura consigliata dalla novak) in piena estate non supera i 70°, senza ventolina, ma comunque col dissipatore installato.
D'estate c'è poco da fare secondo me, anche i motori più pregiati come i neu scaldano se non dissipati, pertanto per farli lavorare entro temperature corrette è necessario adottare dissipatori sia attivi che passivi (a meno che uno non sia disposto a fermarsi ogni 10-15 minuti per far raffreddare il tutto).
In inverno ovviamente non c'è di che preoccuparsi.