Discussione: Nuovo motore LRP
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Vecchio 24 ottobre 09, 19:12   #7 (permalink)  Top
Bestia
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Bisognerebbe provarlo e verificare.
Anche nel touring di solito si preferisce ventilare i motori, soprattutto d'estate.
Ad esempio il mio novak ss-pro 17.5 a luglio con dissipatore e ventolina si attestava sui 55°, mentre quello di un altro ragazzo, non dissipato, arrivava dopo una scarica sui 70 e rotti gradi.
Entrambi con lo stesso telaio, esc, batterie e rapportatura.
Anche il motore 4.5 del kit Novak hv-pro che utilizzo sul mio e-maxx (con la rapportatura consigliata dalla novak) in piena estate non supera i 70°, senza ventolina, ma comunque col dissipatore installato.
D'estate c'è poco da fare secondo me, anche i motori più pregiati come i neu scaldano se non dissipati, pertanto per farli lavorare entro temperature corrette è necessario adottare dissipatori sia attivi che passivi (a meno che uno non sia disposto a fermarsi ogni 10-15 minuti per far raffreddare il tutto).
In inverno ovviamente non c'è di che preoccuparsi.
i neu usati nei classici combo mamba non sono ricoperti di alette come quel LRP e non hanno efficienza dichiarata così alta.... tra l'altro c'è scritto che va bene per buggy quel motore no nso, sarà da provare... io per ora mi trastullo con il losi 1700.....
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