ciao ragazzi chiedo aiuto hai motoristi del forum
in pratica sul mio idm b2 ho un problemino almeno mi sembra
il motore spinge bene come dovrebbe ai bassi regimi ma in alto non ha la sua prestazione in rifermimento al prima del cambio pistone biella albero(vedi post :
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-riuscito.html
apparte le maledizioni che mi tirerete per il pastrocchio che ho combinato
chidevo info per risolvere questo problema
allora:la miscela usata è una mecca al 20%,come marmitta e collettore una nova ma ne ho provate diverse,anche di collettori piu o meno lunghi ma il problema rimane
lo squish è di 0,65 \ 0,66 ed il venturi provato da 7 8 e 8,5
secondo me il problema potrebbe esser sullo squish parametro mai modificato in tutte queste "prove"
rispetto all'originale ha un decimo in più nel sottotesta,messo apposta da me perchè sentivo che il motore era molto compresso,ora molto meno ed i materiali hanno cominciato ad assestarsi
quale potrebbe esser l'altezza di squish giusto per questo tipo di parametri,chiedo per imparare un po sul "come funziona questo parametro"
altro dubbio....il pistone-originale aveva ai lati i 2 classici fori che vanno ad alimentare i bypass,sul cambio,già che "avevo sfidato la fortuna" già troppo...he he he non me la son sentita anche di fresare il pistone,cosa che però ora,dopo qualche "tempo" di modellismo in più ed un pelino di esperienza in più quasi quasi affronterei,me lo consigliate??potrebbe esser proprio questo"non funzionamento del bypass" la vera causa della mancanza di potenza agli alti??
PS:per chi non conosce questo motore è un 8 travasi con bypass in aspirazione e bost sullo scarico tra l'altro era già in versione "tuned" perlomeno la camicia che è rimasta è un po "lavorata".....
all'origine andava da paura,e vorrei,col vostro immenso aiuto riuscire a riportarlo hai "fasti del passato"----hahahahahahh
magari se ci riusciamo possiamo fare un "post-laboratorio" da esempio per quel che riguarda la motoristia,affascinante quanco complicata materia
ciao a tutti e grazie in anticipo delle info