Discussione: Reichard Elipsoid....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 09, 16:49   #7 (permalink)  Top
toutatis2002
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Reichard Elipsoid....

Salve a tutti....come motoaliante per adesso possiedo un Arcus Robbe (motorizzato Speed 600 ed elica 8x4,5 cam prop) con cui mi sto facendo le ossa di aspirante aliantista e divertendo molto nelle giornate in cui al campo tira un pò troppo vento e gli altri modelli restano spesso a terra...Adesso però sto accarezzando l'idea di prendere qualcosina di più grande ed ho addocchiato l'Elipsoid della Reichard che ha un prezzo abbastanza abbordabile anche qui in Italia...voi che ne sapete più di me,cosa ne pensate....dai video che ho visionato mi pare un modello abbastanza tranquillo e facilmente gestibile,considerate poi che io non cerco un modello veloce ma un modello dal volo calmo e rilassante(volo prevalentemente in pianura) e non mi occorre che faccia risalite stile Space Shuttle!!!...Infatti, vorrei motorizzarlo con lo stesso Speed 600 dell'Arcus ed il sito che lo vende qui in Italia suggerisce anche questo tipo di motore da poterci installare,dato che il modello pesa solo 800 gr....L'unico mio dubbio rimane la fusoliera in fibra che sicuramente al primo atterraggio pesante(pista in asfalto)(purtroppo prima o poi succede a tutti) si spaccherà...lo so...si può rinforzare un pò anche dall'esterno,ma essendomi abituato al suddetto Arcus che di botte sulla pancia ne ha incassate ogni tanto,non vorrei ritrovarmi a dover volare-riparare-volare-riparare ad ogni atterraggio duretto........Sarei grato se qualcuno che possiede il suddetto modello (o lo ha avuto) mi sappia dare qualche parere sulla questione fragilità/fusoliera in fibra dello specifico modello....grazie in anticipo e scusate del post ultra lungo,ma stò modello me intriga non poco.....