Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 09, 15:21   #2 (permalink)  Top
mosingo
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Se n'è già parlato nei seguente thread:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...erobatics.html

Prima ero interssato anchio, poichè possedevo un Saito 220 glow, perfetto a mio avviso per quel modello, ma poi ho optato per il Sukhoi 29 2,30 m della CeC models e ho venduto il Saito per il Mintor 55 (ormai la mix glow costa troppo). Il modello è valido, anche se per il 3D è meglio un modello più quadrato.
Ti riporto anche quello che un possessore del modello in questione mi ha scritto a riguardo:

" 1) non l'ho pesato ma ti assicuro che x le dimensioni che ha è molto leggero. 2) anche x la superficie alare non ti sò rispondere, l'ala è comunque molto ampia. 3) Per il baricentro non c'è stato problema la precision aerobatics consiglia il motore della DA (50cc) che secondo me dovrebbe essere giusto al 100%, io ho montato un CRRC 45 a benzina (mattfly) e ho dovuto sagomare l'ordinata parafiamma, ma non ci sono problemi di centraggio. 4) A motore spento plana quasi come un aliante, certo il peso c'è, ma ti assicuro che lo riporti in pista senza nessun scherzo da parte del modello (altezza permettendo) questa è una delle qualità che mi ha sorpreso di più. 5) Premetto che a me piace l'acrobazia tradizionale ed io, per il mio modo di volare non sono adatto x il volo 3D, ho provato a volare con molta escursione ai comandi e la mia impressione è quella di un modello preciso e deciso anche nelle nelle manovre brusche, quindi credo che un pilota tosto x 3D se lo goda bene.
Voglio però aggiungere un mio giudizio riguardo la struttura del modello ..........è fatto molto bene ,accurato, ma credo che con le vibrazioni di un motore a benzina nel tempo il modello arrivi a disfarsi "...

Ho anche una recensione in .pdf di una rivista americana, se la trovo te la mando.
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando