Discussione: F4 Phantom a elica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 06, 08:51   #19 (permalink)  Top
sandrocacciola
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 946
Profili alari Phantom

Ciao,
anch'io ho girato parecchio per trovare qualcosa. Credo che l'unica soluzione sia quella di contattare Bertella che ha disegni di diversi jet tra cui il Phanton completi di tutto per la costruzione.
In alternativa puoi chiedere ad uno del Forum che ha costruito un Phantom di Zanin e sul cui disegno dovrebbe essere riportato il profilo alare.
Lo trovi facendo la ricerca sul forum con la Parola "Phantom".

P.S.
Una cosa volevo chiederti: per caso puoi inviarmi i disegni che sei riuscito a fare del Phantom? Vorrei valutare la costruzione di questo modello.
Ciao e buon lavoro...

Sandro




Citazione:
Originalmente inviato da massymylyano
.
Infatti Cadal non ce l'ha.
Ho trovato in rete dei trittici e su uno ci sono disegnate anche le ordinate, ma non il profilo dell'ala.
I file sono in tiff, così li ho portati in BMP e con un programmino li ho convertiti in DXF.
Le ordinate le ho già tirate fuori, cone la vista frontale e laterale.
Mi manca il profilo dell'ala e non so proprio quale usare.
Non voglio un modello troppo veloce, avrei problemi in atterraggio, sul nostro campo non possiamo scendere parallelamente alla pista, dobbiamo avvicinarci in senso contrario a quelli di atterraggio e poi fare una virata stretta e toccare terra subito usciti dalla virata, quindi con un modello troppo veloce credo che troverei dei problemi.
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando