Da un noto negozio on-line di Hong Kong ho visto una camcorder a meno di 40$, la tua soluzione è anche economicamente abbordabile
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Segnalo un altro problema che può capitare. Dopo aver trovato l'aereo era buio ed ho rimandato il recupero al giorno successivo. Purtroppo la notte e la mattina seguente ha piovuto copiosamente ed il recupero è potuto avvenire solo 2 giorni dopo. Quando finalmente l'ho riavuto tra le mie mani, dopo aver sollevato la cappottina ho verificato che non ci fosse acqua o umidità. La precedente giornata di sole aveva asciugato tutto, bene! L'aereo non aveva subito danni apparenti, cambio batteria e provo ad accendere e... VUUMMM, una fiammata (fortunatamente verso l'alto e non verso il fondo del modello in EPP), fumo acre
. Stacco subito la batteria e mi accorgo che il driver era andato in fiamme.
Porto a casa, controllo che non ci fossero corti a valle, tutto ok, lo stick motore era a zero, per cui l'unica ipotesi plausibile è che la pioggia dei due giorni prima sia fosse infiltrata sotto il termoretraibile del driver e avesse bagnato lo stampato dell'elettronica. Nel giorno di sole successivo questa area (un po protetta) non si è asciugata a sufficienza e dando tensione si è probabilmente prodotta qualche polarizzazione involontaria nell'elettronica che ha portato a rottura. Lezione: dopo casi del genere asciugare benissimo il driver con il fon ( e controllare anche la ricevente) che è quello meno stagno di tutto l'aereo