Discussione: gyro sensitive
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 09, 02:49   #11 (permalink)  Top
maxruby
User
 
L'avatar di maxruby
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 162
Prima di passare alla 2,4ghz avevo un JR PCM 9X che è un po' diversa dalla tua, ma dovrei poterti aiutare.

Il canale per la sensibilità del giro è l'AUX2. Quando userai riceventi con meno di 7 canali, dovrai utilizzare il quinto canale, GEAR, ed invece di gestire il tutto dalla funzione gyro sen, dovrai usare il trv adj.

Una volta dentro la funzione gyro sens, puoi impostare due modalità di gestione. La prima attraverso la leva del dual rate del rudder (switch in alto a sinistra), la seconda in maniera automatica, ovvero abbinando i valori di sensibilità alle varie condizioni di volo (normal, stunt 1, stunt 2 e hold).
Nel primo caso puoi impostare due sensibilità diverse (pos.0 e 1) in base alla posizone dello switch, in basso o in alto.
Nel secondo caso, puoi impostare 3 valori diversi (pos.0, 1 e 2) da abbinare poi alle condizioni di volo.

Avendo tu un GY401, con sensibilità inferiori a 50% hai il giro in normal, con sensibilità maggiori il giro sarà in AVCS. Se dovesse succedere il contrario dovresti invertire il canale AUX2, funzione rev.sw. Per verificarlo basta accendere prima la radio e poi il modello. Se la spia del giro lampeggia vuol dire che sei in normal. Se diventa fissa, sei in AVCS. Ti ricordo che il GY401 va sempre acceso in AVCS per poi, eventualmente, passare in normal dopo i 3 secondi di setup iniziale.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao,
Massimo Rubinelli
maxruby non è collegato   Rispondi citando