per la questione dei modelli piccoli, debbo dire che più volte Eugenio mi ha esortato a convincere qualche f3kapparo a motorizzare una fuso per giocare nell'autonomy.
probabilmente non è il bacino migliore in cui pescare perchè molti (come me) trovano molto piacevole non avere il motore su quei modelli perchè è una complicazione in meno, inoltre (e soprattutto) i pochi interessati all'elettrificazione vengono già assorbiti dalla formula che propone Sergio Pers: 1,5m di a.a., salita abbastanza ripida in 6-7'', unica per ogni volo, quota di lancio limitata uguale per tutti tramite apposito altimetro-interruttore. Diverse prove da fare in analogia con la f3k.
sul fatto degli aiutanti io ritengo che l'autonomy debba prevedere l'autonomia anche nel pilotaggio, ossia si gioca da soli (nel bene e nel male).
in caso di problemi fisici è chiaramente consentito l'aiuto per il lancio.
come fare a discriminare un lancio truff-aldino da un altro (scusa Tommy alias .tail
![:P](/forum/images/smilies/tongue.gif)
) sarebbe l'ennesimo problema di difficile soluzione e penso basti affidarsi al gentlemen agreement tra i concorrenti.
buona l'idea della sospensione per rendere un po' più tattica la gara e allentare il ritmo. Inoltre rende più piena la giornata, finire una gara alle 14 mi sembra un po' un peccato.
ciao
davide
@Claudio V: allora mi rispondi sull'elica nell'altra discussione?
![:icon_poke:](/forum/images/smilies/icon_poke.gif)
PS Venerdì prossimo inizio con Teppa...
![^_^](/forum/images/smilies/happy.gif)