Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 09, 00:59   #40 (permalink)  Top
roberto54
User
 
L'avatar di roberto54
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: CEREGNANO
Messaggi: 417
mi sai dire che altimetro interruttore viene usato?
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
per la questione dei modelli piccoli, debbo dire che più volte Eugenio mi ha esortato a convincere qualche f3kapparo a motorizzare una fuso per giocare nell'autonomy.
probabilmente non è il bacino migliore in cui pescare perchè molti (come me) trovano molto piacevole non avere il motore su quei modelli perchè è una complicazione in meno, inoltre (e soprattutto) i pochi interessati all'elettrificazione vengono già assorbiti dalla formula che propone Sergio Pers: 1,5m di a.a., salita abbastanza ripida in 6-7'', unica per ogni volo, quota di lancio limitata uguale per tutti tramite apposito altimetro-interruttore. Diverse prove da fare in analogia con la f3k.

sul fatto degli aiutanti io ritengo che l'autonomy debba prevedere l'autonomia anche nel pilotaggio, ossia si gioca da soli (nel bene e nel male).
in caso di problemi fisici è chiaramente consentito l'aiuto per il lancio.
come fare a discriminare un lancio truff-aldino da un altro (scusa Tommy alias .tail) sarebbe l'ennesimo problema di difficile soluzione e penso basti affidarsi al gentlemen agreement tra i concorrenti.

buona l'idea della sospensione per rendere un po' più tattica la gara e allentare il ritmo. Inoltre rende più piena la giornata, finire una gara alle 14 mi sembra un po' un peccato.

ciao
davide

@Claudio V: allora mi rispondi sull'elica nell'altra discussione?
PS Venerdì prossimo inizio con Teppa...
roberto54 non è collegato   Rispondi citando