Discussione: Aiutino??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 09, 23:59   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
BUONA SERA A TUTTI, sono nuvo del sito e quindi scusate in anticipo per le domande scovisto l avvicinarsi imminente del inverno ,in cui il mio campo volo diventa poco praticabille se piove o quando sgella volevo comprare un aliante, mai posseduto fin ora..., ed avendo a disposizione un regolatore da 30 e una lipo da 3 celle e 2250mAh 11,1v 30c cosa mi consigliate? si puo adeguare per ELEKTRO JUNIOR o meglio EasyGlider PRO???
cosa consigliate??
Gli alianti in questione sono simili ma lo EJ costa meno ed al suo interno ha anche il motore ed il gruppo elica (elica pieghevole ed ogiva).
Il tuo regolatore è ok ed anche la capacità della batteria ma non la tensione: servono 7,4 volt, quindi una batteria da due celle.
Puoi cmq. usare quella da tre celle limitando l'escursione del comando gas.
Ti rimarrà in tal modo solo il problemino di un peso maggiore (la batteria giusta sarebbe pesata circa il 50% in meno) che se non riuscirai a controbilanciare spostando la batteria più indietro possibile, sarai costretto ad aggiungere un pesetto in coda.
Il modello sarà così un pochino più pesante e quindi un pochino più veloce, quando invece e specie all'inizio, averne uno lento favorisce il neofita (ma forse non è il tuo caso).
A questo punto tra i due ti consiglio lo Elektro Junior S (S è la versione - non comprare altre versioni, più datate e non idonee) che ha i servi in coda e quindi ti sarà più facile controbilanciare il maggior peso avanti.

Ciao.

PS. tra l'altro lo EJ appare anche più carino .. ma questo è ovviamente soggetivo
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 ottobre 09 alle ore 00:02
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando