Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 06, 22:46   #16 (permalink)  Top
andykaw1
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
grazie per il complimento.

ciao, è vero cerco forse troppo le codifiche, ma è per evitare inutili sperimentazioni, ovvio che in questo bellissimo ed affascinante settore (tutto il modellismo dinamico) c'è spazio in tutti gli ambiti, e sui motori poi...
ti racconto brevemente cosa mi è successo durante il rodaggio?
Dopo la prima ora a circa 1/2 gas ad un certo punto lo stick del gas non rispondeva...e pure gli altri comandi....ovviamente il modello era saldo sul cavalletto di sostegno, ho pensato che fosse la batteria rx scarica ma era impossibile 2500 mAh....ed era carica!
Semplicemente si era troncato un cavo!
Nel punto stagnato il rame perde flessibilità, e per inesperienza non avevo bloccato a sufficenza il filo del positivo sul pacco batterie, a causa delle vibrazioni si è tranciato....
Devo raccontarti anche come mi sono sentito? penso che tu possa immaginarti! Se invece che a terra era in aria perdevo il modello, e più che mai rischiavo di fare male (molto) a qualcuno!
Ieri sera dopo aver scoperto le cause vi ho posto rimedio e non andrò mai in volo se non con 2 pacchi in parallelo, almeno finchè non mi passa la paura....
ciao,
andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando