Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos Più che in fusoliera mi interessava capire sulla coda...
La foto che vedi l'ho trovata su un sito inerente alla costruzione di un Neuport come il mio in scala 1/3...
Per il sistema di collegare assieme le due parti mobili mi sembra valido...però non capisco..ha montato tre servi in linea...o sono per il direzionale o son per le due parti mobili... |
nella terza foto sono 2 servi in serie (penso) per il direzionale (o per il quota?).
Il sistema di collegamento in serie dei due servi sembrerebbe un po' UCAS ma efficiente per eliminare le eventuali differenze di movimento dei due servi.
sotto si intravvedono altri due cavetti, a questo punto penserei che siano dell'altra parte mobile (direzionale o quota)
Ora non ho esperienza su riproduzioni di questa grandezza, ma per il direzionale metterei un servo solo, magari cuscinettato e da 6 o oltre kg di coppia, mentre per il quota metterei si 2 servi o in serie o separati (parallelo).
PS: i servi in serie per il direzionale li ho sempre visti sui grossi acro 3D ... e non penso sia il tuo caso
ciao
Ruggero"