Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 06, 21:42   #14 (permalink)  Top
andykaw1
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
come sempre.....grazie!!!

bene, sono veramente contento di leggere da volatori con eperienza decennale che si vola anche sotto il 18/20% io come magari scritto molto tempo fà lavoro per professione con motori abbastanza spinti, ed ho la certezza del fatto che si possa (usando i prodotti giusti) evitare tali percentuali.

Per il nitrometano: si usa perchè durante la combustione si scinde e libera delle molecole di ossigeno, che permettono di poter carburare grasso (rapporto aria/alcool) e quindi aumentare le prestazioni. Tutto quì, è una sovralimentazione di tipo chimico.

Ovvio che se un motore è stato messo a punto per l'uso di nitro esso per dare delle prestazioni giuste (quelle che il progettista/costruttore ha raggiunto in fase di sviluppo) dovra usare tale additivo.

Oggi si sente parlare di protossido di azoto per i motori elaborati in maniera pesante (autovetture) che partecipano a gare di accelerazione (più o meno legali..) ed è lo stesso principio chimico, nel momento in cui si apre la valvola della bombola si aumenta la portata di benzina da un 20 fino anche al 50% in più .
Tali sistemi sono stati sviluppati oltre 60 anni fà per gli aerei da guerra (caccia?) che dovevano avere in alcune situazioni potenza in esubero, o per motivi legati alla quota di volo, tale cosa mi sfugge ma se magari c'è qualche pilota in pensione ci spiegherà....

Mi congedo e spero di non aver sollevato un vespaio, o aver toccato la sensibilità di qualcuno con queste mie 4 righe.

Ovviamente in ogni occasione chiederò consigli o suggerimenti, ma sempre specificando che se le cose si sanno si possono dare le risposte, altrimenti non possono essere tali ma "ipotesi", suggerirei agli amministratori di aggiungere accanto al pulsante rispondi anche quello "ipotizza".

Spero che non mi lapiderete per questa riflessione ma io cerco sempre di essere estremamente sincero, del resto per lavoro devo risolvere i problemi tecnici di chi vende dei veicoli da competizone e spesso gli errori delle persone si riflettono su prestazioni ed affidabilità, non ostante si facciano i corsi e si spieghi cosa fare e che prodotti usare.....
Con stima,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando