Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 09, 13:04   #115 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Io quando vado in pendio, e qualcuno può confermare, mi porto sempre dietro 7 o 8 alianti. Un pò perchè c'è anche mio figlio che pilota, un pò perchè cerco di coprire tutti i range di condizioni/pendio possibile.
Ovvio che se qualcuno ha solo quell'aliante, dopo aver fatto 250 andare (altrettanti tornare) sul tragitto Roma - Vettore... visto che è sul pendio almeno non sta a guardare il panorama. Si vola anche senza acro in attesa di condizioni migliori o che venga buio . Alternativa è il pappagallare (du palle)
Per pigrizia, scarsa voglia di montare un altro modello, se le condizioni calano continuo a volare con l'acro. E' tutta esperienza messa in cascina.
Tornerà utile quando ci sono quei cali di condizioni improvvisi che mandano giù di sotto tutti.

Robbè
Lo dico sempre che sei un mediocre..... solo sette alianti in pendio....
Ti ricordi si il nostro furgone al vettore? Un trafic pieno di alianti che ancora non abbiamo capito quanti ne avevamo....ed è da luglio che proviamo a rifare il conto.....
La cosa bella è che hanno volato tutti e tutti sono tornati a casa. Che non è mai una cosa così scontata.....



Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Io conosco un bravo pilota che però ha il difetto di non fare mai più di una decina di metri in volo rettilineo.
Il modello è sempre in rotazione,in salita o in discesa.
Dimostra di avere un eccelente controllo,ma il suo volo non è per niente bello da vedere.
Io lo conosco come Spillo ,soprannome che si adatta perfettamente alla sua costituzione fisica,è umbro,ma non so esattamente dove abita.
Detto questo............
mi sono sempre chiesto quale sia il gusto di volare con un modello acro quando tutto quello che si può fare è restare in quota di lancio senza riuscire a fare niente altro.
Esibizionismo forse ?
Sai che forse mi sbaglio io ed è Spillo! Era un local o quasi quindi tutto tornerebbe. A giustificazione del fatto di volare con quello potrebbe essere come avevo scritto che un ora prima le condizioni erano eccellenti e magari qualcuno gli aveva telefonato quelle. Non credo proprio che si sia divertito, quel giorno. Di certo teneva su un bestione da 12 (se non ricordo male)kg con persone con le mutande puzzolenti e modelli da 1,5 kg....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando