Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 09, 13:10   #110 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
APPELLO AI SIGG. MODERATORI.
ESTRAPOLATE QUESTO POST DI DTRUFFO DA QUESTA DISCUSSIONE, FATENE UN THREAD, CHIUDETELO E METTETELO IN RILIEVO IN QUESTA SEZIONE.

GRAZIE DENIS, cena pagata (a proposito, hai in programma discendere? io non me posso muovere...) !

Robbè
Quoto tutto, a comiciare dal fatto che i gommoli non dvrebbero mai essere presi in considerazione... non per questioni di efficienza, chissenefrega dell'efficienza, ma perché fanno davvero schifo

Unica cosa su cui non sono del tutto convinto è l'affermazione che difficilmente si avrà un buon termicatore sotto i tre metri.
Per esperienza diretta devo dire che tra i 2 e i 3 metri ci sono ottimi termicatori, anche tra le semiriproduzioni. Anche se naturalmente l'efficienza non può essere paragonata a un aliante più grande, restano macchine molto valide. Stando leggeri nella costruzione e usando un pilotaggio attento e preciso, con modelli come il Cobra di Royal Modell da poco più di due metri (che paradossalmente è pure un acrobatico) ci si tolgono molte soddisfazioni anche in pianura.Certo, a parità di condizioni chi ha 3, 4 o magari 6 metri di ala ha vita più facile, ma il gusto della sfida dove la mettiamo?

P.S.: e comunque un buon termicatore, anche sotto i due metri, lo si può fare da soli, in balsa: stando molto leggeri, si termica meravigliosamente, come insegnano gli amici dell'effetrecappa. Che con piccoli modelli pigliano termiche a dieci metri d'altezza e se ci si mettono stanno su tutto il pomeriggio
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 23 ottobre 09 alle ore 13:13
luca.masali non è collegato   Rispondi citando