Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 09, 11:45   #11 (permalink)  Top
Gene57
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
..... Inoltre sotto i tre metri ci sono una marea di modelli fatti in stampo (basta pensare ai vecchi F3J di cinque o sei anni fa) che sono comunque costosi ed impegnativi da pilotare e che ammazzerebbero una classe che è propedeutica al salto nella "L".
modelli da F3J sotto i 3 metri non ce ne sono
difficile trovare modelli in stampo sotto questa misura dedicati al volo in termica ; in genere la taglia 2.00/2.80 e' una classica misura per il modello da pendio
pertanto modelli male adattabili alla formula autonomy
portare l'apertura ad una misura intorno ai 2.80 secondo me escluderebbe di fatto i modelli in stampo (intesi come modelli ad ala "vuota")
quei pochi che ci potrebbero essere (tipo il Whisper di X-model o l'AlexXL di Nan) sarebbero comunque penalizzati dal peso eccessivo
si rimetterebbe in gioco invece i modelli utilizzati fino allo scorso anno, magari con qualche opera di accorciamento dell'ala
permetterebbe inoltre di utilizzare modelli commerciali magari interessanti anche dal punto di vista economico (tipo alcuni modelli di Top Model o di Reichard) che sarebbero esclusi dalla classe 220 e poco adatti alla classe L attuale perche' probabilmente penalizzati rispetto ai modelli di provenienza F3J
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando