Citazione:
Originalmente inviato da omar72 IMMAGINAVO non dovevo farlo
le prove fatte quasi tutte dico quasi manca la coolpower e il discorso gioco valvole faorse le faro chissa!
per primo io ci ho fatto l'amore sui cataloghi e nel solito impeto di follia(sapete a cosa mi riferisco) l'ho ordinato,
extra 330 flithon distrutto katanas distrutto e decine di ateraggi di emergenza,
con o senza pompa serbatoio in ogni buco disponibile qualche bel litro a banco varie eliche,
il risultato sempre lo stesso gira da favola per qualche minuto e di colpo ti pianta,
si puo dire di tutto e di piu di meglio e oltre di sti motori ma concedetemi almeno la possibilita di dire che forse uno ogni tanto propio perfetto perfetto nono viene! |
I sintomi sono proprio quelli di surriscaldamento con conseguente spenta, se nei primi minuti gira bene e poi si spegne
Due probabili cause mi vengono in mente, sfogo aria motore sulla naca troppo piccolo o carburazione magra in volo..
Se la miscela la fai tu, anche il tipo d'olio può influire sul surriscaldamento.
L'aumento di nitro pùò aiutare a a tenere basse le temperature, ma la prima cosa che verificherei è che l'apertura per l'aria che esce sotto al motore sia almeno tre volte quella che entra.
Come remota ipotesi non scarterei ostruzioni, aspirazioni d'aria sul collettore o difetti di fabbrica sul carburatore, come mi è già successo su un motore da elicottero, che nei primi minuti di funzionamento presentava gli stessi problemi del tuo motore.