Grazie Giulio per le info, per quanto non mi siano completamente chiare alla lettura, (sia del forum che delle istruzioni) credo che sia più facile da fare che non da spiegare.
Per il tempes, ho paura di essere stato mal interpretato, non lo ponevo come equivalente ad un gommolo nelle doti di volo, quanto piuttosto, visto il dilagare di tali modelli, la mia speranza era che a molti aereomodellisti potesse fare gola un modellino del genere, invogliando a costruire un modellino "non compilcatissimo" come il tempest anzichè comprarsi il solito gommolo... era questo il senso.
Per quanto riguarda il futuro BHYON, dal basso della mia ignoranza, ho avuto l'onore di vedere le bozze di Giulio, per quanto mi lasci ancora un pò perplessa la forma della fuso, mi pare che il progetto sia decisamente mooooolto interssante!
Gò capio, finito il GITAN mi toccherà partire con il GITAN 2, vorrai mica che lascio solo soletto il primo figliolo!
Ultima cosa, sono imbarcato sulla ricopertura del ventre, mi piace molto la soluzione del ruotino addottata da Mario.
Ho visto che il progetto di Giulio prevede un carrello quasi "tutto fuori", mentre tu Mario la ruota l'hai incassata maggiormante nella fusoliera.
saresti così gentile da darmi maggiori delucidazioni?
In particolare vorrei sapere la forma della doppia piastra su cui è fissato il perno del ruotino.
ciaooo