Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 09, 18:15   #838 (permalink)  Top
IacoRC8
User

Data registr.: 22-04-2008
Ma che belli tutti i vostri modelli! Hai ragione conder nelle tue foto il Gauino è il più piccoletto fa quasi tenerezza
Ho smontato la coda e ho rimesso tutto che gira nel verso giusto, se vi ricordate io l'avevo messa che girava in senso orario. Ho visto infatti che tutti i modelli che hanno il rotore principale che gira come il nostro ce l'hanno così quindi un motivo ci deve essere! Comunque pur essendo meno la corsa che i link del passo del rotore di coda possono fare per contrastare la rotazione del rotore principale funziona tutto benissimo. Una cosa che ho trovato su un forum straniero è che la rotazione deve essere in quel senso perchè così il palino anteriore, che è quello che più subisce l'aria del rotore principale, sale verso l'alto e così sfrutta l'aria del principale (che scende) a suo vantaggio (gli va contro). In questo caso si potrebbe per avere più "corsa" girare completamente il rotore di coda e metterlo a sinistra, in modo da avere comunque il palino anteriore che sale ed i link che lavorano in modo inverso (mi pare) però alla fine se ce lo avete tutti montato così, e pure quelli su youtube che fanno 3d estremo ce lo hanno così voul dire che la corsa basta e avanza!!! A me comunque funzionave bene pure al contrario
Ma se io faccio una curva del tipo:
pitch 35 45 55 75 90
th 80 80 80 90 100
in pratica è come avere il governor giusto? Nel senso che quando viene richiesta più coppia e per via del passo che aumenta do più gas!? Bisogna notare se calano i giri!?
Lo chiedo perchè vorrei tenere anche una curva non piatta per e qundi non posso tenere il governor inserito...
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando