Citazione:
Originalmente inviato da pikemax .....Se Claudio ci desse un contributo tecnico sarebbe benvenuto, io sono uno sperimentatore, osservatore, teorico mica tanto.
Max |
Ciao Max,
Secondo me il miglior compromesso che dovresti utilizzare e` un modello piccolo, poco carico, volato al limite dello stallo, con il baricentro arretrato, niente diedro, alettoni e flap enormi che si muovono tanto ( altrimenti non li sente) e i timoni orizzontali piu` piccoli possibile per ridurre il drag ma dotati di turbolatori enormi
Oppure un modello piccolo, pesante per avere dentro piu` batterie, molto carico per volare veloce, ma portarlo al limite dello stallo per stare in termica aiutato da un baricentro arretrato che te la segna meglio... e poi diedro negativo e freccia positiva e i timoni orizzontali piu` piccoli possibile per ridurre il drag e aumentrne la sensibilita`
Naturalmente gli esperimenti dovresti farli in gara per avere un termine di paragone preciso
Ciao