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Vecchio 22 ottobre 09, 17:45   #85 (permalink)  Top
claudio v
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
.....Se Claudio ci desse un contributo tecnico sarebbe benvenuto, io sono uno sperimentatore, osservatore, teorico mica tanto.

Max
Ciao Max,
Secondo me il miglior compromesso che dovresti utilizzare e` un modello piccolo, poco carico, volato al limite dello stallo, con il baricentro arretrato, niente diedro, alettoni e flap enormi che si muovono tanto ( altrimenti non li sente) e i timoni orizzontali piu` piccoli possibile per ridurre il drag ma dotati di turbolatori enormi
Oppure un modello piccolo, pesante per avere dentro piu` batterie, molto carico per volare veloce, ma portarlo al limite dello stallo per stare in termica aiutato da un baricentro arretrato che te la segna meglio... e poi diedro negativo e freccia positiva e i timoni orizzontali piu` piccoli possibile per ridurre il drag e aumentrne la sensibilita`

Naturalmente gli esperimenti dovresti farli in gara per avere un termine di paragone preciso
Ciao
claudio v non รจ collegato   Rispondi citando