Ciao a tutti,
ho un Walkera 60 di seconda mano che mota il motore (RK - 400 SD), il regolatore (WK- B20A da 6 a 15 V), la batteria Li-Po da 1500 mAh 11.1 V 10C tutto originale.
Il motore si riscalda tantissimo e perde potenza praticamente lelicottero non si solleva.
Ho cambiato il motore e il regolatore ma il problema resta ! cosa posso fare
GRAZIE
In dettaglio:
Premetto che è il mio primo 7 canali.
Dopo aver perso un po di tempo per regolarlo alla fine cominciava ad andare bene ovvero riuscivo a farlo sollevare da terra di mezzo metro senza sbandare a destra e a sinistra era abbastanza stabile.
Allora ricarico la batteria e mi preparo per il primo vero volo
.
Ma mi accorgo che le prestazioni cambiavano in continuazione per farlo sollevare di 50 cm dovevo in continuazione aumentare il passo dopo un po mi sono fermato per controllare lelicottero e mi sono accorto che il motore era caldissimo con successivi tentativi mi sono accorto che il motore allinizio funziona meglio poi comincia a riscaldarsi e diminuisce le prestazioni , inoltre dai i fori del motore a massimo regime si vedono delle scintille.
Interventi: mi sono accorto che il diodo era bruciato e ho cambiato il diodo (IN 5819) e i 3 condensatori (n. 104) ma niente..
Ho comprato un altro motore ma niente anche questo si riscalda (mi arrivata la versione vecchia con i contatti elettrici diversi i due fili si riuniscono in 1 solo rosso di plastica invece di rimanere separati con due terminali dorati, la sigla del motore è la stessa il diodo e i condensatori sono gli stessi il peso del motore è lo stesso la versione nuova ha qualche buco in più per larea, ho chiamato il rivenditore e mi ha assicurato che sono gli stessi).
Ho comprato il regolatore ma il motore si riscalda lo stesso
Grazie