Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 09, 15:34   #64 (permalink)  Top
damgiu
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Concordo con Ranox: io volo in mode 2 e non potrei fare a meno del pulpito + stick lunghi e tenuti tra pollice e indice non solo con il pollice sopra.
Così la masento abbastanza ma non è facile comunque.

Per contro i miei amici dicono che ho gli esponenziali nelle dita. Infatti pilotando così acquisisci abbastanza sensibilità sugli stick: diverse volte mi han passato modelli da collaudare o provare che in mano mia volavano relativamente tranquilli ma con altri pollici sembravano cavalli imbizzarriti (come quando il comando è troppo sensibile e devi dare esponenziale).

Comunque in pendio trovo utile avere una mano libera per cacciar mosche e insetti molesti, scaccolarsi, etc. oltre che per scopi più nobili tipo pararsi il sole, tenersi il cappello e grattarsi il pis...

Non avete i modelli che lasciati da soli volano lo stesso, almeno per qualche decina di metri, senza dover avere per forza le dita sugli stick ?

p.s. devo ancora riuscire a capire chi pilota in mode 2 dove la trova l'attinenza con il volo vero, che si pilota con mani e piedi e non con i pollici.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando