Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Io conosco un bravo pilota che però ha il difetto di non fare mai più di una decina di metri in volo rettilineo.
Il modello è sempre in rotazione,in salita o in discesa.
Dimostra di avere un eccelente controllo,ma il suo volo non è per niente bello da vedere.
Io lo conosco come Spillo ,soprannome che si adatta perfettamente alla sua costituzione fisica,è umbro,ma non so esattamente dove abita.
Detto questo............
mi sono sempre chiesto quale sia il gusto di volare con un modello acro quando tutto quello che si può fare è restare in quota di lancio senza riuscire a fare niente altro.
Esibizionismo forse ? |
Io quando vado in pendio, e qualcuno può confermare, mi porto sempre dietro 7 o 8 alianti. Un pò perchè c'è anche mio figlio che pilota, un pò perchè cerco di coprire tutti i range di condizioni/pendio possibile.
Ovvio che se qualcuno ha solo quell'aliante, dopo aver fatto 250 andare (altrettanti tornare) sul tragitto Roma - Vettore... visto che è sul pendio almeno non sta a guardare il panorama. Si vola anche senza acro in attesa di condizioni migliori o che venga buio
. Alternativa è il pappagallare (du palle)
Per pigrizia, scarsa voglia di montare un altro modello, se le condizioni calano continuo a volare con l'acro. E' tutta esperienza messa in cascina.
Tornerà utile quando ci sono quei cali di condizioni improvvisi che mandano giù di sotto tutti.
Robbè