Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
quel fox è comunque atipico, per fox ci si aspetta sempre un acrobatico veloce e caricato....
comunque è tutta sensibilità nei pollici, a luglio al vettore nel giorno più scarso, si era in volo con molti modelli a manico di scopa molto leggeri e alcuni reichard (io avevo lo svist). Arriva "spicchio" personaggio molto conosciuto per le qualità di pilotaggio (io non lo conoscevo). Mi chiede: "com'è?" E io, sei arrivato tardi, prima era molto bello, abbiamo volato con modelli pesanti. E lui, bo io provo e lancia un L213A da 4,30 nello stupore generale. Io conoscendo l'L213A piccolo mi immaginavo che sarebbe stato su, ed infatti pur non facendo niente de che è stato su 40 minuti e lo ha rimesso in pendio. Tutti lo avrebbero dato per spacciato pochi secondi dopo il lancio....
Per dire...., in pendio, non conta il modello, ma i pollici... |
Io conosco un bravo pilota che però ha il difetto di non fare mai più di una decina di metri in volo rettilineo.
Il modello è sempre in rotazione,in salita o in discesa.
Dimostra di avere un eccelente controllo,ma il suo volo non è per niente bello da vedere.
Io lo conosco come Spillo ,soprannome che si adatta perfettamente alla sua costituzione fisica,è umbro,ma non so esattamente dove abita.
Detto questo............
mi sono sempre chiesto quale sia il gusto di volare con un modello acro quando tutto quello che si può fare è restare in quota di lancio senza riuscire a fare niente altro.
Esibizionismo forse ?