Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 09, 14:16   #54 (permalink)  Top
bexwiller
User

L'avatar di bexwiller

Data registr.: 18-10-2006
rispondo

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Allora, vediamo di chiarirci.
Se CHIEDI, ti viene risposto.
Se HAI GIA' DECISO, è inutile che chiedi.
Se vuoi descrivere le tue esperienze, LE DESCRIVI.
Se vuoi cominciare con una turbina e 1 radio 4 canali in 27 Mhz, normalmente o sei un Troll o uno che è meglio nn prenda in mano neanche il TX di un hely da 20 grammi.

Visto che chiedi, ti rispondiamo:
Abbiamo già ampiamente descritto (pure in questo Thread) vari modelli e comportamenti.
Purtroppo il sottoscritto, per esempio, o vola con dei gommoli giù per un pendio cercando di fare asinate senza senso, o lancia modelli più performanti tipo Hotliner in fibra o simili di dimensioni da 1.5 a 2 metri.
Se no, passo a modelli da oltre 3 metri, anche piuttosto performanti tipo SWORD o KULT.
Possiedo anche un CONDOR nella versione da 2.7 metri con soli alettoni, lo trovo validissimo (ancora costruito dalla Astra Ceca per Scorpio, no robazza cinese) anche se un poco velocino, nella versione elettrica (passa i 2 Kg.) per uno che ha volato solo con un gommolo da 2 metri.

Ho pilotato sia l' Ellipsoid che lo Svist, mi piace di più il secondo.

tra l' altro, voli in pianura, in pendio o in entrambi???
ps non stupirti di quello che chiedo, DEVI andare a volare in pendio con il tuo Swallow, si impar più in 1 ora in pendio che 1 anno in pianura.....

Purtroppo non conosco nessuno che vola al pendio ma spero di conoscere presto qualcuno in zona.
Mi sono incuriosito su una piazzola (vista a distanza) su un piccolo monte vicino casa... dovrebbe essere 800/1000 mt di altezza. la usavano per il lancio con i deltaplani, ora in disuso.
Per il momento sono costretto in pianura.
Per il modello accetto consigli sia per gommolo che per modello in resina, preverisco un modello che sono in grado di usare (senza strafare) che burrate soldi per qualcosa che non potrei gestire.... quindi lento e pacioccone.
Mi hanno proposto sia lianti tipo in DG1000 in resina che il Cularis (entrabi sui 2,6 mt)
Ma qualcosa non và...perchè il DG1000 è... almeno penso una riproduzione, cosa che non mi sembra essere consigliata in questa discussione.

Mi rimetto a voi.

Grazie

p.s. se possibile datemi lumi sul modello e sull'elettronica da montare. E' chiaro non essendo esperto... mi succede di rimanere appeso... e preferisco un grammo di trazione in più per disimpegnarmi.

Ciao