Discussione: Windows su iMac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 09, 12:51   #6 (permalink)  Top
aleall
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Installare Windows su un Mac con processore Intel è possibile in due modi: "nativamente" su una partizione disco dedicata, o "virtualmente" in una macchina virtuale (VMWare o Parallels). Nel primo caso Windows si appoggia direttamente sull'hardware della macchina, quindi è come se lo installassi su un qualunque PC. Nel secondo caso il sistema operativo Microsoft esegue in una macchina virtuale che funziona in parallelo a Mac OS, ma su hardware virtualizzato e quindi è possibile che non vengano sfruttate tutte le caratteristiche dell'hardware fisico.
Opinione personale: comprare hardware Apple per installare esclusivamente Windows non ha senso. Usarle entrambi i sistemi sulla stessa macchina invece, ovviamente, ha un senso.
Grazie per le info, Frank. Certamente sarei un gran balordo a comprare un hardware così costoso solo per installare OS-X ; idem se installassi OS-X sul mio PC. Era solo per curiosità. Nel frattempo ho avuto la rassicurazione che le applicazioni Win girano a dovere.

Mi piacerebbe sapere però, perchè l'hardware Apple costa così tanto? Si paga solo la "griffe" o c'è della "sostanza" in più?

Ultima modifica di aleall : 22 ottobre 09 alle ore 12:55
aleall non è collegato   Rispondi citando