Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991 .....si vede benissimo: siete tutti arrabbiati perchè la stagione sta finendo....e non sapete come sfogarvi....
sono sicuro che fra qualche mese vi salutate con "bacini,bacini e alla prossima.... "
STO SOLO SDRAMMATIZZANDO!!!!!!!!!!!!
Volevo solo approffitare per chiedervi un consiglio: ho preso il Proxima II e quando ho aperto la scatola ho constatato con piacere che ha delle belle ali robuste ma la fuso non altrettanto, visto che la vedo un po' "tenerina". Se per caso conoscete il modello, secondo voi (e chiunque legga) è il caso di rinforzarla o posso fidarmi sulla resistenza ad atterraggi non propio da manuale? (tipo quelli che prima appoggia il muso poi la coda, non esageratamente forte, ma non di certo pennellati)
Grazie
Massimo |
Sui bacini tra il rospo e il filosofo ho dei dubbi.
Non conosco il filosofo ma il ranocchio fa schifo solo immaginarlo di dargli un bacino....
tornando al modello:
Il proxima è simile a tutti gli altri modelli reichard (come lo svist consigliato che pure io ho ed è ottimo come secondo modello. Io lo uso per quelle giornate in cui altrimenti staresti a guardare il pendio....), ali discrete, ma fusoliera migliorabile.
Puoi tranquillamente rinforzarla con un pò di tessuto di vetro o meglio ancora kevlar, meglio ancora se anche sul trave di coda con il sistema del ranocchio.
MA ATTENZIONE, SONO MODELLI CON LUNGHI BRACCI DI LEVA E IL PESO IN CODA COSTERA' POI CARO, QUINDI LAVORARE LEGGERI.
Sul mio ho rinforzato fino a tutto il punto di attacco delle ali e poco oltre.
Non sono modelli da atterrarci con i piedi, la discreta apertura procura belle capriole se tocchi in estremità, e visto come sono vicine a terra le ali ci vuole attenzione. In linea teorica i modelli più resistenti in atterraggio sono le riproduzioni, perchè si riescono a rinforzare meglio e sono strutturalmente più resistenti, ma pesano di più e quindi maggiori danni dovuti all'inerzia del peso.
Per il pendio, in linea di massima, una rinforzatina nei punti giusti è sempre positiva e evita riparazioni successive. Il peso in più in pendio non è un problema come in pianura.
Salam
Io voto svist o analoghi .....
p.s. La riproduzione o la fai buona e allora costa oppure eviti...