Ecco che cosa mi viene in mente.ADESSO:
Volare è stupefacente.
Estremamente gratificante.
E' una dote che madre natura non ci ha dato e ..non so come dire..con l'aeromodellismo,troviamo il modo di avere!seppur virtualmente, seppur non in prima persona, ma nella nostra profonda convinzione,in quel preciso istante NOI STIAMO VOLANDO!!
Ed è questo che mi ha sempre affascinato,non ho mai potuto togliere lo sguardo,neanche per un solo istante da tutti gli oggetti volanti che sono passati difronte ai miei occhi
Ma non solo nella realtà,anche nei sogni,perchè spesso ho sognato aerei,così belli,così affascinanti ed allo stesso tempo misteriosi..
Ringrazio la vita per avermi permesso di approdare in questo settore, molto mi ha aiutato anche il "READY TO FLY" che su di me, VOGLIO PRECISARLO, non ha avuto il classico effetto che ha sui tanti che vogliono solo trovare un giochino stuzzicante..Tutt'altro,mi ha permesso di ASSAPORARE dal vero questa emozione.
Perchè francamente mi ero rotto di chiedere sempre a tutti aiutami a montarlo,montami il modello, fai quì, fai là. Io logicamente non mi ci metto, è più forte di me, Odio i montaggi!E non ci posso fare niente..
Però volare mi affascina ed è un fascino irresistibile,un desiderio estremamente intenso proprio quando ci viene voglia di una bella femminuccia
Beh, diciamo che le femminucce mi piacciono ancora di più
(W la franchezza), però dai, un bel voletto me lo faccio sempre volentieri.
Grazie a tutte le comodità che eisistono oggi, ogni appassionato con scarsa manualità, ha la possibilità di comprare un modello e volare subito e poi, dobbiamo ammetterlo, OGNUNO DI NOI, vive a proprio modo certe esperienze..
E' vero che per alcuni un modello è solo un giocattolo e queste persone, pensandola a questo modo in un certo senso..SPREGIANO il modellismo,che meriterebbe una considerazione ben diversa! Più profonda!
MA è anche vero,che sempre grazie alle comodità di oggi, ALTRI,come il sottoscritto, hanno modo di realizzare,nell'immediato,tanti piccoli sogni, pechè io VI FAREI SENTIRE come mi batte il cuore quando devo provare un modello nuovo è MERAVIGLIOSO!!!
Alcuni,quì, fanno di tutta l'erba un fascio,mi dispiace ragazzi l'ho notato e sinceramente, non prendetevela ma ve lo dico.
Allora il punto è questo:IO spendo tanti soldi in modelli. 2000 euro al mese ok? Criticatemi e ditemi questo,e quest'altro (secondo le vostre personali impressioni) ma SIA CHIARO, non sono uno che GIOCA "e basta" con i modelli.
Io LI AMO. Li amo, ed amo il volo, amo studiarne e capirne i principi fisici secondo i quali il modello...riesce a volare.
L'apparenza inganna.
Capite che, non siamo tutti uguali...Bisogna anche cercare di comprendere che i cambiamenti d'oggi sono sotto certi aspetti un VANTAGGIO per il settore modellistico e comunque fanno parte di quell'evoluzione che naturalmente coinvolge ogni epoca..