Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi come ben sai nella categoria F3c tale ausilio è vietato almeno fino al 2012.
Se ciò dovesse capitare anche nei campionati 3D potrebbe rivelarsi, a dir poco, imbarazzante allenarsi con una macchina e gareggiare con una diversa, per cui noi restiamo prudenti, continuiamo ad usare il cambio manuale, poi si vedrà...........
ciao |
Dal tuo punto di vista hai perfettamente ragione, si rischia di impostarsi su un metodo di allenamento, poi cambiano le regole e ti trovi a dover tornare sui vecchi passi.
In assoluto, il sistema v-stabi l'ho visto all'opera su due modelli identici e guidati dallo stesso pilota, uno con flybar e uno senza, la differenza era tangibile, anche se non abbiamo i ''diti'' di tuo figlio, a mio avviso e proprio perchè non abbiamo la fortuna di averli, un aiutino non fa male, ma attenzione, non è che vola da solo o fa miracoli, si limita a correggere in tempo reale, mantenedo il modello nel giusto assetto, il volo risulta più fluido, le figure più in asse, neccessitando quindi di meno correzioni, forse nel 3D estremo la differenza non si sentirebbe poi tanto, ma nelle figure più ampie, anche se veloci, il dispositivo offre il meglio di se. Mi sono convinto a convertirmi al nuovo sistema, dapprima modificando i miei modelli di punta, poi continuando con gli eventuali nascituri.