Il negozio di aeromodellismo che c'è a Catania vende quelli marcati magnum e costano qualche decina di euro in più rispetto ai prezzi che trovi su internet, per cui li troverai anche dalle tue parti.
Ti ripeto sono motori regolari e affidabili non ci credevo, e pensare che quando ho saputo che erano fatti in cina ho pensato che presto lo avrei sostituito e questo ti ripeto prima che provassi il modello comprato sul mercatino, ma evidentemente le cineserie non sono tutte uguali;
anzi ti dirò che qualche settimana fa mentre volavo è venuto giù un temporale incredibile, completo il giro del campo, vado in finale e a causa del temporale fitto atterro lungo e nella concitazione nel vederlo lontano spengo con l'interruttore il motore, l'aereo per mia sfortuna prende col ruotino anteriore una buca ormai divenuta pozza e punta il muso a terra insomma l'aereo finisce con la coda per aria e ogiva a terra, morale la marmitta a motore spento rimane all'aria e patatrac entra l'acqua.
Il motore non riparte più anzi mi accorgo che girando l'elica si sente una durezza che prima non aveva, tanto che l'avviatore stenta a farlo girare slitta il tampone.
Chiedo lumi al forum e alla fine smonto il coperchio inferiore e controllo trovando che internamente le pareti del cilindro erano coperte di olio emulsionato che pareva colla, lavo tutto con benzina rimonto e indovina?
parte a dito ed è tornato meglio di prima ahahahahahh
per cui compra tranquillamente che spendi poco e avrai soddisfazioni, ai puristi fai comprare OS