Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante però ritorno al quesito iniziale..
cosa posso usare come liquido, all'interno della pompa, per il suo raffreddamento?
Ne aggiungerei pochissimo alla volta e se inizierà a sputacchiarlo saprò che va bene come livello
p.s. hai letto il mio MP? |
Olio a bassissima viscosità. Non ricordo se a salire o a scendere con i W sale o scende la viscosità.
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Poi c'è il sistema ZottOvuoto ( ) che è "er mejo" di tutti (a patto di curare con attenzione la sigillatura). |
Non sono daccordo per un fatto molto semplice: in precedenza ho tentato anche io la strada del sacco chiuso e pompa staccata. Ho verificato, vacuometro alla mano (o meglio collegato al sacco chiuso) che la tenuta del sacco è solo parziale anche se a prima vista i sacco sembra ben sigillato. Portando il sacco a 0.3 atm dopo 3/4 ore la pressione interna saliva a 0.8-0.9 atm anche se ad occhio nudo il sacco sembrava nelle stesse condizioni iniziali. Ergo: con il metodo del sacco sigillato si ha spesso un vuoto solo apparente o quanto meno meno forte del necessario.
Ultima considerazione sulla pompa sempre accesa "e se tira le cuoia chi se ne frega": una pompa sarà anche facile da trovare e a costo zero, ma a me roderebbe parecchio dover buttare via l'ala di un DLG o una preziosa ala full-carbon (o full-kevlar) perchè nel bel mezzo della polimerizzazione della resina la pompa si brucia...
Poi ognuno fa come più gli aggrada.