Per il mio compleanno i miei amici si sono messi insieme e mi hanno fatto un terribile dono..... un buono da 100 euro
provengo dal volo elettrico, e per adesso come hangar sono a posto, insomma non avrei la più pallida idea di che modello prendermi.... allora mi è saltata in mente un idea: è da un po' che vorrei togliermi lo sfzio di farmi uno scoppio.. mi sono sempre piaciuti ma ho sempre avuto paura a causa della mia scarsa conoscenza nel campo.... Ora che ho questo buono, ho la tentazione di usarlo per un motore.
Da qui mi abbandono a voi: che tipo di motore consigliate a uno che viene dall'elettrico? insomma uno facile da mettere in moto, da carburare e piuttosto versatile( nel senso da poterci motorizzare una varietà di modelli). Sempre con un budget di 100-150 euro max.... Per il modello ho un safari dell'87 che sarebbe pronto al volo a parte il motore (montava un supertigre .45), ma non voglio necessariamente fissarmi su quello!
Inoltre come accessori fondamentali c'è qualcos'altro oltre ad accendicandela, avviatore e..boh?
Ciao, io ho comprato un trainer usato che montava un magnum xl52 4 Tempi,apertura alare 1,40 e devo dirti che con questo motore mi trovo abbastanza bene, molto regolare nell'erogazione e soprattutto necessita di poche regolazioni e comunque solo su cambi notevoli di temperatura.
Dei magnum ne ho sentito parlare grossomodo bene e se non vuoi spendere una barca di soldi, se fai una miscela giusta, magari con un pò più di nitro la differenza con altri motori più blasonati neanche la noti.
Credo che valgano i soldi che costano, il mio lo prendi con circa 100 euro, se vuoi un pò più di potenza vai sulla cilindrata appena superiore con circa 120 euro, ma ti ripeto se hai una buona apertura alare e un peso fino ai 3Kg vai abbastanza bene anche col 52.
Puoi prenderli qui:
Just Engines A.S.P.
li trovi marcati ASP, ma sono uguali ai magnum, prendi il 61 e vai sicuro.
Ciao
Vincenzo