Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 09, 01:11   #704 (permalink)  Top
TheMartenz
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Smile Canopy

Ciao a tutti!

Dopo mille ragionamenti alla fine mi son preso anch'io l'msr.
Vero divertimento! ho anche un 4#3b metal single brushless ma non sono mai riuscito a far volato a questo modo! sarà che è indistruttibile o sarà che il 4#3b è un po' più impegnativo.. ma una cosa è certa.. la canopy nin mi piace e nin mi piace soprattutto il sistema 2 valve di come è fatta.. mi aspettavo qualcosa di più dalla e-flite.

Visto che mi son fatto quelle per il 4#3b, ho ben pensato di termoformare una canopy monovalva e dunque più resistente per questo mostriciattolino...visti i 60 euri del 5 in 1 che vi è racchiuso

Ho usato crilex da 0.8 che termoformato scende di un po' come spessore.
Il peso finale è di 2.6g se non erro.. dopo ricontrollo, comunque meno di un grammo aggiunto. ho anche testato e non sono diminuiti i minuti di volo nè il motore sembra si sforzi.. non scalda proprio

Premetto che chiaramente essendo fatta in casa e a mano forse la mia è ancor più brutta.. ma almeno è resistente e personalizzabile .

Vi posto qualche foto della canopy prototipo; l'ultima è una elaborazione grossolana digitale di come vorrei poi smussare gli spigoli.

Se a qualcuno interessa la potrei fornire al momento trasparente da verniciare poi se le richieste dovessero aumentare vedrò di fare qualche standard già verniciato.

Ultimo per fissarla al main frame basta riciclare i gommini della vecchia canopy, il foro che ho fatto è da 2.5mm quindi basta estrarre i gommini da quella originale e con un minimo di spingi e tira si incastrano nella custom.

Ciao,
Martenz.
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-20102009391-medium-.jpg   Club e-flite Blade mSR-20102009390-medium-.jpg   Club e-flite Blade mSR-20102009398-medium-.jpg   Club e-flite Blade mSR-20102009396_riv_trasp-medium-.jpg  
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando