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Vecchio 18 gennaio 06, 11:37   #13 (permalink)  Top
il_Zott
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Citazione:
D'accordo che ognuno usa i lubrificanti che vuole, finquì niente da eccepire, ma c'è qualcuno che mi spiega perchè è obbligatorio usare il nitro?
Se è per le prestazioni non mi servono, ho tanto motore e tanta superficie (è un trainer da 1900 mm di AA), ma se non è per la potenza a cosa serve?
Parte bene, nonostante ci fossero +1,5° (freddo boia), è regolarissimo, insomma c'è qualcuno che mi sa spiegare perchè ci vuole 'sto nitro sul 4 tempi?
O è una di quelle cose che tutti fanno perchè è sempre stato così?
Siate sinceri mi raccomando!Ma sopratutto rispondete se sapete il perchè tecnico!!
ciao,
Andrea
ciaooo
anche io ho un 4T ASP .52 (che è identico al .52 OS, in tutto e pertutto , pistone , camicia , valvole, carburatore.....) rodato in giardino in una settimana, non avevo fretta, e ho sempre usato la super classica miscela 80-20 ( 20% olio: di cui 15 sintetico 5 ricino) e il motore gira bello regolatore e abbastanza potente, è montato su un bel fun fly (l'extra giallo delle tunder tiger) e va alla grande senza il nitro, non vedo questo "MUST" ad usare il nitro, se il motore va bene senza perche metterlo ? con tutto casino che poi fa ? tipo ruggine, degrado del motore ecc... conta che faccio girare anche i cox, dal classico 049 a micro Pee Wee 020 (0,33cm^3) senza nitro e vanno bene lo stesso...
io sono contro dove non serve....

ciaoooooooooee .020 (0.33 cm³)
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