Discussione: Club KDS - 450S
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Vecchio 20 ottobre 09, 21:58   #2124 (permalink)  Top
mark.me
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Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Perchè devi fare tutto sto casino?

Rifletti se metti una puleggia con più denti i palini di coda a parità di giri ruoteranno più velocemente (cambia il rapporto tra giri del rotore e coda).
Quindi vuol dire che per mantenere l'eli fermo servirà forse meno passo, alla peggio sarà più immediato nel rispondere al comando di coda.
Ora le cose che devi tenere in considerazione sono 2:
1)Per un buon settaggio del gyro sia in normal che in awcs, il passo dei palini di coda deve essere di 8°. (pala rivolta verso la scatola di coda, consiglio di base su gyro Futaba e Spartan)
2) se abbassi il n° di giri al rotore principale con un pignone più piccolo, (e già con il 13 denti sei al limite) mettendo un pignone da 11 l'eli diventa instabile, a meno che non setti una curva del gas molto alta, quindi non ne vale la pena.
Potrebbe, se mai, essere necessario rivedere la sensibilità del giro, con una puleggia più grande.
Questo è il mio parere.
Un'altra cosa se vai nel sito di eli shop alla voce ricambi Experience 450 S di puleggie piccole ne trovi quante ne vuoi (infatti l'Experience 450 S monta solo puleggie piccole). A proposito io ho volato sia con le puleggie piccole che con quelle grandi non ho notato particolari differenze.

Claudio 63
...giusto, in effetti mi faccio troppe seghe mentali, diciamo che ho colto l'occasione per rifletterci su!
Ora sto montando la puleggia più grande senza cambiare pignone e poi lavorerò sulla coda e giro per ottimizzarlo....vi farò sapere!
Ciao e grazie come sempre!
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