Citazione:
Originalmente inviato da edubu ..domanda stupida : che cambia "nella guida" tra usare il governor e un idle-up 1?p.s.mai usato il governor |
Io non ho mai usato un idle-up; non sono due cose alternative.
Idle-up (1 ,2 o 3 ..) è una modalità, che ti consente di impostare vari parametri, in modo tale che cambiando (tra 1, 2 ecc.) hai l'elicottero settato ad hoc.
Un esempio è la curva del throttle. Moltissimi impostano in normal una piatta tipo 0, 80, 80, 80, 80, poi in idle-1 una curva a V tipo 95, 90, 85, 90, 95 e in idle 2 una curva a V più vicina alla piatta, ma più tosta, tipo 100, 95, 95, 95, 100.
Se l'ESC ha un buon governor (e una buona LiPo), inserendolo c'è più garanzia che al variare del passo il rotore non cambi il n° di giri, altrimenti, senza governor (o con un governor mediocre) dando passo il motore si siede e il rotore rallenta. Più la curva è "isometrica" (cioè con lo stesso valore ripetuto in tutti i punti) e più il governor lavora serenamente. Poi ci sono ESC e ESC ...
Io sul TREX 450 ho messo uno Skorpion da 90A (
), con governor impostabile da telecomando e comando motore da interrutture ausiliario. In pratica, con softstart inserito, metti in ON l'interruttore e parte il motore, che prende pian piano giri, fino ad arrivare a regime. Allora do su con lo stick (che comanda soltanto il passo) e via che si vola. Quando atterro, il motore gira comunque a regime, finchè non do OFF con l'interruttore. Posso accennare piccolissime autorotazioni, dando OFF un momento prima di toccare terra
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