Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Bello bello!
Il posizionamento del motore sulla sinistra è però abbastanza inusuale ![:mellow:](/forum/images/smilies/mellow.gif)
In realtà credo che non faccia nessuna differenza, poi ci saprai dire al collaudo
Saluti
Andrea |
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Il motore a sinistra per poter nascondere la pipa pur con lo scarico laterale era a volte usato all' epoca, solo che lo si inclinava di quel poco che bastava per usare un normale collettore.Quello a me sembra che alla fine risulti un po' lungo , a meno che non si vada con meno giri di quanti si usava al tempo..
Per lo scarico sotto con tubo o sopra anche allora c'era chi preferiva sopra, con un terribile imbrattamento di tutta la coda ( si volava sempre a tutta birra !)....credo che molti grandi volatori (Pasqualini incluso) scelsero di perder dei giri piuttosto..della pazienza ! |
Il posizionamento del motore lateralmente è stato obligatorio visto che la scelta della motorizzazione è ricaduta su un st61 .
Per lo scarico ho optato per la soluzione "in alto"
esteticamente la gradisco, anche se a fine volo dovro armarmi di straccio e sgrassante
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
.
Altre foto
Ps|il raccordo è provvisorio, devo acquistare il tubo in silicone