Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Domanda secca!!!..........quando accendi l'eli con il gyro in AVCS (luce fissa) il servo si muove o sta fermo??
Se sta fermo il punto neutro è settato per bene, se si muove da solo in una delle due direzioni il gyro non ha più informazioni sul punto neutro quando passi ad AVCS. |
Il servo "frigge" (come nel video) ma non si "direziona" da una parte in particolare, resta cmqe fermo dov'è... continua solo a fare micromovimenti (micro micro).. ma resta dov'è.
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Ho visto il video ed effettivamente io non ho quel movimento al centro della corsa, per cui, effettivamente potrebbe essere una anomalia al servo o al gyro. |
Gio, c'è da dire una cosa... Se non ricordo male (ho già detto che il 500 lo uso poco confronto al 450 quindi non ne sono sicuro...) il problema si è manifestato tempo addietro quando ho fatto un setup generale del modello mettendo tra l'altro un giro (senza chiuderlo) di scotch di carta x non far slittare il tubo....
Ricomponendo il tutto... ho settato (al contrario di come avevo fatto inizialmente) i 90° del servo con ZERO passo dei palini... (ho voluto provare a settarlo cosi) quindi non vorrei avessi ragione tu quando dici che il 401 "
non riesce a sopperire alla differenza di corsa necessaria nelle due direzioni"... quando il centro del servo non stia già contrastando la coppia.
Faccio delle prove
PS: il fatto che frigge (come intendo nel video) me l'ha sempre fatto... e tempo fa la coda era bloccata, quindi presumo (e spero!) non sia un problema elettronico di servo o gyro...
GRAZIE A TUTTI intanto!!!!