Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 09, 19:06   #11 (permalink)  Top
mekfly
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se non sai fare saldature elettroniche lascia perdere...
l'interruttore lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica (sono interruttori o deviatori a levetta).. hanno 2 o 3 piedini sui quali saldare i fili che arrivano all'attuale interruttore che usi..

ma toglimi una curiosità, perche lo vuoi fare fisso? e fatto a levetta con ritorno, perche quando uno insegna e vede l'allievo in difficoltà, porta semplicemente le dita sugli stick.. e rilascia l'interruttore ed e' a posto.. mentre se devi andare a cercare l'interruttore, per cambiarne lo stato.. il modello e' gia per terra...
Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr Visualizza messaggio
Confermo in toto!
Si tratta di stravolgere la filosofia ben precisa di quell'interruttore, che hai esattamente descritto. In una situazione difficile e' l'unico modo di tentare di salvare il modello. Chi glielo fa fare alla Futaba, ogni centesimo risparminato su migliaia di radio son denari. Argomento che di sicuro conosci. Quello che il nostro amico non dice e' perche' lo cambia: non va a posto da solo? non fa contatto? si e' spezzata la levetta? si e' allentata la spinetta?.... Se e' saldato sul circuito stampato e' meglio che lo faccia sostituire da qualcuno che lo sa fare.
Per quanto riguarda MC il prezzo e' piu' che onesto, farlo arrivare dagli usa con l'ncognita di dogana, iva, dazio, furti paypal etc. viene di sicuro a costare di piu'.

Saluti, Gav
ciao a entrambi.
avete ragione, non ho dato spiegazioni in merito.

eccole qua, partendo dal presupposto che non credo insegnerò mai a nessuno a volare(sicuramente non col cavo allievo-maestro), attualmente quell'interruttore mi serve per attivare l'headtraker per fare FPV, è un apparato a gyroscopi che si abbina a due canali tramite appunto il canale allievo-maestro, questi due canali gestiscono la telecamerina che ho sul modello che grazie all'headtraker segue il movimento della mia testa.
adesso metto un piccolo elastico che mi tiene fermo l'interruttore, ma se potessi cambiarlo con uno a due posizioni fisse sarebbe meglio...ecco qua il motivo per il quale voglio cambiarlo.

ciao.
mekfly non è collegato   Rispondi citando