Buonasera a tutti,
mi sono appena iscritto al vostro bel forum ed avrei bisogno di un consiglio.
Sono istruttore di guida in 4x4 (fuoristrada scala 1:1 tanto per intenderci
) e mi sarebbe venuta in mente un'idea che vorrei fosse confortata dalla vostra esperienza e conoscenza in materia.
L'idea consisterebbe nell'acquistare un modello elettrico scala 1:10 ed utilizzarlo per simulazioni di guida estrema.
tanto per farvi un esempio: sulle pendenze laterali è assai pericoloso, quindi assolutamente da evitare, bloccare i differenziali sui ponti, per una serie di motivi che non è il caso di spiegare qui adesso.
Ebbene, durante il corso l'allievo effettuerà delle pendenze laterali, ma sempre in sicurezza, mentre con un modellino potremmo simulare anche pendenze laterali non in sicurezza...mi spiego?
Quindi, se foste così gentili, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un modello con le seguenti caratteristiche:
- 4 ruote motrici permanenti
- Differenziale centrale bloccabile
- Differenziale posteriore bloccabile
- Differenziale anteriore bloccabile
- Cambio con ridotte e retromarcia
- Buona robustezza ed affidabilità
Il budget non è molto importante, nel senso che se trovo il modello adatto alle mie esigenze, l'aspetto economico è abbastanza secondario. Preferisco spendere qualcosa in più ma avere il modello giusto che spendere meno, ma non poterlo utilizzare al meglio.
Qualsiasi altra informazione o suggerimento è graditissima!
Grazie mille
Ciao
Marco
P.S. Se volete posso ricambiare in consigli di guida