Discussione: aiuto per EASYGLIDER
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Vecchio 18 gennaio 06, 11:32   #22 (permalink)  Top
CantZ506
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Originalmente inviato da kitaro
Ciao Cant
mi spieghi perchè è una bufala? cosa è che nn va??

cosa influisce alla fine dell'ala il "beccuccio" ritorto in alto?? e non fine pari??

L'easy ha anche di serie i flaps nelle ali?? o vanno fatti in secondo momento??(se ricevente ha 4 canali si puo aggiungere no??)
Vorrei proprio iniziare a "provare" a volare.....

un altra info
quei piccoli aerei tipo combat come lo Zero o il P51 come sono??
guidabili mi sa poco dato che hanno alettine corte e molto potenti...hanno 3 canali
flaps ali, flaps coda e timone e regolatore giri motore....
li se sbagli manovra .... mi sa che nn perdona come ala grande stile easy glider o no??
grazie
Ho appena finito di lamentarmi in un altro thread di chi usa una terminologia poco ortodossa; quindi arrivi tu e mi parli di flaps sulle ali e sulla coda!
Vabbè, oggi sono buono.

Bufala perchè è un'imitazione fatta male.
Dalla foto, sembra che non abbia gli ALETTONI; sono quelle superfici mobili poste alle estremità alari che servono per far ruotare l'aereo sull'asse longitudinale(rollio). I FLAPS sono sempre superfici mobili alari, poste verso la fusoliera e che si abassano per aumentare la partanza.
Senza alettoni, il modello vira solo con l'uso del timone di direzione; per far questo, però, le ali dovrebbero avere un certo angolo di diedro(essere a V, se viste davanti). Le estremità rialzate potrebbero avere la stessa funzione del diedro, ma sono sicuramente meno efficaci; quindi, questo modello, senza alettoni, vira male o affatto.
L'EG ha due servi alari, uno per ciascun alettone, più un servo per il timone di direzione, più uno per il TIMONE DI PROFONDITA', non flap di coda! inoltre ha il regolatore dei giri motore; totale 5. Con un rx a 4 ch non è possibile pilotare un modello del genere, quindi o non ci sono gli alettoni o non c'è il timone di direzione. Dalla foto sembra manchino gli alettoni.

Gli altri modelli, lasciali stare; sono decisamente per piloti più esperti.
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Ciao, Piero.

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