Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 09, 14:53   #5553 (permalink)  Top
_Siro_
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Cesena
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
hehe benvenuto a bordo della HBFP airlines.
I signori piloti sono pregati di iniziare a controllare il mezzo molto prima che esso si sollevi da terra. In questo modo, quando il carrello si alleggerisce e l'attrito del suolo lascia libero l'elicottero, esso non inizierà a traslare lateralmente verso sinistra, cosa che fa irrimediabilmente per effetto delle varie forze applicate dalle due eliche.

Per le spiccie: le pale lo fanno alzare e farebbero ruotare il velivolo su se stesso. Questo viene evitato dal rotore di coda che però è pur sempre un'elica che dà una spinta orizzontale. Quando l'elicottero si stacca da terra (ma anche prima in realtà) la spinta orizzontale tende a farlo 'scivolare' verso sinistra. In volo questo viene parzialmente corretto dal fatto che il piano di rotazione del rotore principale non è perfettamente orizzontale ma "tira" leggermente verso destra. Ma a terra, in decollo, non c'è niente da fare. Devi compensarlo tu "a mano".

Caro mio, dimentica il coassiale e le sue salite 'in ascensore'... e allena i pollici!!!

Vedrai che le soddisfazioni sono moooolte di più.


Fra un paio di ore vado fuori e riprovo.. inizio a dar gas e correggo spostando a destra lo stick destro.. e piano piano provo a farlo alzare..
_Siro_ non è collegato   Rispondi citando