Discussione: E' diventato lento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 06, 10:52   #39 (permalink)  Top
ADSO
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da davidea
ragazzi, io posso aggiungere il mio piccolo contributo ai dubbi!!!!
quando clicco sull' iconcina vai al nuovo messaggio nel tread, di solito dovrebbe apreirmi il tread, caricarlo tutto, e posizionarmi sul primo messaggio non letto.... dovrebbe....
a volte faccio in tempo a leggere 3 - 4 reply prima che mi posizioni sul primo messaggio non letto, a volte e' invece na' scheggia....
connessione wind (2 accessi differenti su centrali differenti) + umts tim
ma il problema lo ritengo di minore importanza.
a volte rimane la pagina appesa in caricamento, basta dare aggirona e come per magia compare tutto!!!!
uso 2 pc diversi (p4 1700 - 2000 xp), con so diversi (2000 - xp) e browser diversi (explorer - firefox).
cio non mi toglie dalla testa che il problema e' dei provider che non sono il massimo......
il secondo problema che segnali (pagina caricata a spizzichi e bocconi) mi puzza tanto di problemi legati alla connettività, se avessi questo problema farei una verifica del percorso che fanno i tuoi pacchetti fino al sito del barone in questo modo:

1. aprire una finestra dos "start--programmi--accessori--prompt dei comandi
2 digitare tracert www.baronerosso.it (lascia uno spazio tra il comando e l'indirizzo)
3.vedere piano piano il tuo pacchetto di dati che viene tracciato dal mittente fino al destinatario...vedrai una cosa del genere

6 24 ms 18 ms 18 ms colt.mix-it.net [217.29.66.68]

......

9 24 ms 20 ms 23 ms 213.215.170.213

se ad un certo punto invece di scriverti una sfilza di numeri come quella comincia a scriverti

........host unreachable o timeout o qualcosa del genere prima di raggiungere www.baronerosso.it vuol dire che da qualche parte la tua richiesta di pagina si è persa , potrebbe essere un problema del tuo provider oppure un intasamento temporaneo dello rete oppure ancora uno dei server lungo il percorso non ha risposto in tempo (è andato in timeout appunto), in questo caso l'unica è riprovare a breve distanza.
Ovviamente il pc deve essere in ottime condizioni e cioè:

1. avere il minor numero possibile di programmi che girano in background
2. verificare che non ci sia qualche programma strano che stia utilizzando troppe risorse (segui quanto scritto da Staudacher)
3. se hai un software p2p che scarica (emule etc.etc.) e gli hai assegnato parecchia banda è normali che la navigazione è stentata soprattutto se di banda il provider te ne da già poca.
ADSO non è collegato   Rispondi citando