Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 20 ottobre 09, 11:46   #7782 (permalink)  Top
Mau63
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Ciao Klesk, intanto grazie di avermi risposto, precisando che lo sbacchettamento non è continuo ma solo all'inizio di ogni nuova direzione, ti volevo chiedere l'utilizzo dei 2 trimmer sul gyro, anche perchè sulla radio il gyro è settato a 75% sia per il normal che per lo stunt. Sulla radio altre regolazioni relative al Gyro possibili sono il Sub trimmer , Travel adjust e il Revo mix (giuro, ancora non ho capito a che servono!!!!!!). Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Lo sbacchettamento è dovuto al valore di GAIN che hai impostato, sicuramente non corretto..
Attraverso il GAIN regoli praticamente "l'udito" del giroscopio.
Se il GAIN è troppo alto, basta una piccolissima variazione che lui subito si attiva per correggerla.
Finita la fase di correzione, il servo comandato dal gyro si blocca generando una piccolissima oscillazione laterale della coda, ma se il gyro è tanto sensibile se ne accorge e tenta di correggerla.
Corregge da una parte creandone un'altra dal verso opposto, ovviamente sta cosa non avrà mai fine ed ecco il famoso sbacchettamente destra e sinistra continuo che ti ritrovi..

Se lo sbacchettamento è di pochi gradi e abbastanza veloce allora sei in presenza di GAIN troppo alto, se invece lo sbacchettamento è più ampio e quindi più lento sei in presenza di GAIN troppo basso (il gyro è "sordo" )

Guarda, solitamente una impostazione di circa 75% in NORMAL va più che bene, mentre in HEAD LOCK basta anche meno..

il EK2-0704B ha una impostazione di questo tipo:

escursione canale =..-100%............-10%...+10%.............+100%
gain=.........................0%..............100% ....0%..............+100%
modalità=................<----NORMAL------>...<---HEAD LOCK----->

escursione canale è l'escursione del canale dove va collegato il cavetto giallo..
Alcune radio hanno escursione -100% +100%, altre radio hanno una modalità apposita per mascherare questa escursione e cambiarla con 0% +100%..
Non cambia niente, vorrà dire che il -10% sarà circa il 45% e il +10% sarà circa il 55%..

Il fatto che gira leggermente in senso orario è una brutta cosa che capitava anche a me..
La risolvi con una maniacale precisione sulla posizione del servo di coda..
Praticamente l'elicottero lo dovresti impostare in modo che in head lock stia fermo, poi passando in modalità normal usi il trim per correggere la tendenza a girare leggermente in senso antiorario (perchè se lo setti bene in maniera che non giri in senso orario quando è in HH, sicuramente lui girerà in senso antiorario quando è in NORMAL)..
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