Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 09, 20:06   #4 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da biscia Visualizza messaggio
ciao scusa se sono pedante ma non riesco a capire, se io scarico a 0,10 A con una corrente di scarica 0,02 V ho fatto la c....a e ho bruciato la batteria. Sono un novello in fatto di batteria e successo che ho ricaricato la batteria ma dopo 10 minuti era scarica ricaricata e dopo una 30 di minuti ancora scarica non morta ma vedevo i servi molto lenti mi hanno detto di provare a scaricare la batteri per un eventuale effetto memoria e possibile grazie
Nella tua domanda c'è un po di confusione elettrica.

Puoi spiegare meglio quale è stata la corrente di carica e il suo tempo e poi, quale la corrente di scarica ?

Nella carica di una batteria ci sono due valori da non sottovalutare. La corrente di carica e il tempo di carica. Questi due valori sono dipendenti uno dall'altro.

Esempio.

La tua batteria da 1600 mAh, la puoi caricare normalmente con 1,6 A per 14 ore (carica a 1/10 della capacità).
La stessa, la puoi caricare a 800 mA per un tempo di 28 ore oppure a 3200 mA (3,2A) per 7 ore.

Se scarichi la stessa batteria, la sua tensione non deve mai scendere a meno di 4,5-5 Volt.

Le batterie al NiCd possono avere l'effetto memoria mentre la NiMh non hanno effetto memoria.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando