Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 06, 00:46   #13 (permalink)  Top
flyer
UserPlus

L'avatar di flyer

Data registr.: 18-09-2002
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
flyer ti sei risposto da solo:
ti prendi un compressorino brico a 70 euro, e ci ca,bi il motore-compressore con quello del frigo.
hai due risultati
1) il serbatoio e quello giusto, con lo sfiato per la condensa ed ilò pressostato di fermo con le sicurezzze elettriche
2) ti trovi con raccorderia e riduttore di pressione gia montati in uscita.
In effetti ci avevo pensato ma sai ..... essendo modellista c'e anche gusto a pastrocchiare da solo ...... senno e' come comprare un aereo RTF ... tra le altre cose presumo che i componenti usati in quelli economici siano un po scadenti... probabilmente alla fine verrà a costare intorno ai 140 euro ma mi sarò divertito.
Tra le altre cose ho un'altro compressore da modellismo, un amati ma nn sono soddisfatto perche ha poca pressione e nn soffia in modo costante nn avendo serbatoio di accumulo.

@ady lo schema concettuale che sto preparando comporta un filtro per l'aria in ingresso, una valvola di non ritorno, un pressostato a tre vie, due manometri uno per la pressione della bombola ed uno per la pressione dell'aerografo, un depressore regolabile, una valvola di sicurezza, raccordi vari, e un filtro anticondenza in uscita. Penso di tarare il pressostato a 6 Atmosfere e la valvola di sicurezza a 8 Atmosfere.

.... ehm .. in effetti nello stanzino nn ci starà ... andrà in cantina tanto lo uso solo quando decoro i modelli.

Grazie a tutti per i consigli.

Ultima modifica di flyer : 18 gennaio 06 alle ore 00:54
flyer non è collegato   Rispondi citando