Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic flyer ti sei risposto da solo:
ti prendi un compressorino brico a 70 euro, e ci ca,bi il motore-compressore con quello del frigo.
hai due risultati
1) il serbatoio e quello giusto, con lo sfiato per la condensa ed ilò pressostato di fermo con le sicurezzze elettriche
2) ti trovi con raccorderia e riduttore di pressione gia montati in uscita. |
In effetti ci avevo pensato ma sai ..... essendo modellista c'e anche gusto a pastrocchiare da solo ...... senno e' come comprare un aereo RTF ... tra le altre cose presumo che i componenti usati in quelli economici siano un po scadenti... probabilmente alla fine verrà a costare intorno ai 140 euro ma mi sarò divertito.
Tra le altre cose ho un'altro compressore da modellismo, un amati ma nn sono soddisfatto perche ha poca pressione e nn soffia in modo costante nn avendo serbatoio di accumulo.
@ady lo schema concettuale che sto preparando comporta un filtro per l'aria in ingresso, una valvola di non ritorno, un pressostato a tre vie, due manometri uno per la pressione della bombola ed uno per la pressione dell'aerografo, un depressore regolabile, una valvola di sicurezza, raccordi vari, e un filtro anticondenza in uscita. Penso di tarare il pressostato a 6 Atmosfere e la valvola di sicurezza a 8 Atmosfere.
.... ehm .. in effetti nello stanzino nn ci starà ... andrà in cantina tanto lo uso solo quando decoro i modelli.
Grazie a tutti per i consigli.