Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo aspetta... io sto cercando di farmi un CNC da quando ho 16 anni... ho iniziato l'anno scorso a sperperare soldi... e tu con 300 euro hai finito? 
io solo di elettronica ho speso 250 euro!
di motori 30 euro (sono motori diciamo cessi che poi col tempo sostituirò ma che per l'inizio vanno bene)
di guide e boccole ho speso 130 euro!
mi mancano alimentatore (circa 50 euro) tpn e chiocciole (circa 120euro)
piu materiale per la struttura...
con tutta l'elettronica che ho ecc ecc tu con 50euro hai risolto la vita... 
mi linki chi e che ti ha fatto la struttura in mdf?
grazie!  |
Allora l'elettronica è un kit della ideegeniali... peraltro un fornitore molto affidabile... kit C611 se ricordo bene.... completo di motori..(adesso sono passato al cobra!! con ben 1,8 Nm di coppia!!) che sono appena sufficenti per lavorare il balsa ed il compensato fino ad un certo limitato spessore.... per le viti ho usato le semplici barre filettati con relativi dadi in ottone opportunamente modificati ed adattati al supporto... per le guide ho usato quelle che si usano nei cassetti..... e come risultato l'ho già detto nel precedente post...
Dimenticavo... per la scheda in questione C611 ho usto un semplice alimentatore per pc opportunamente modificato e ricordo che nello stesso sito Barone rosso..... è spiegato la procedura... (adesso lo uso per caricare le lipo!!) perchè per il cobra ha bisogno di alimentazione da almeno 24 V

Per la struttura... è fatta di testa mia... tutto dovuto al guardare un pò qua e là dei vari siti dedicati...